
Sei alla ricerca di siti e applicazioni simili a Shein per il tuo shopping? Scopri la lista dei migliori e più affidabili negozi di moda low-cost online!
Shein ci ha abituato davvero bene con il suo catalogo infinito (sapevi che aggiungono ogni giorno dei prodotti nuovi?) e le sue promozioni che ci permettono di riempire l’armadio senza svuotare il portafoglio. Molto spesso però gli abiti che più ci piacciono non hanno le taglie giuste o finiscono fuori catalogo. Che fare allora?
Non ti preoccupare, in questa lista vedremo le 10 migliori alternative a Shein: siti simili, sicuri e soprattutto economici. Ma non prenderlo come un tradimento, si tratta solo di ampliare le vedute… e gli outfit!
Asos
È il punto di riferimento della moda giovani e la più valida alternativa a Shein: il sito vende oltre 850 brand, tra cui anche la propria che vanta tantissime collezioni speciali e limited edition in partnership con marche alla moda.
I prezzi non sono il punto di forza, ma la qualità e la particolarità di sicuro lo rendono impareggiabile. Controlla anche la sezione vintage, per un vero stile retrò!
Pro:
- Consegne e resi gratuiti anche per ordini piccoli
- Tanti pagamenti sicuri accettati
- Ottimo il servizio clienti
- Tante sezioni
- Ci sono moltissimi codici sconto Asos
Contro:
- I prezzi sono più alti di altri siti
- Le tempistiche di reso sono un po’ lunghe
Dresslily
Il sito di Dresslily è semplice ma le funzionalità interessanti ci sono tutte: la wishlist, i punti da accumulare, i tantissimi codici sconto, le offerte continue e anche le recensioni dei clienti
Gli articoli sono di buona qualità e vengono spesso recensiti sui social da veri acquirenti, il che è un bene visto che spesso manca la foto con la modella nella scheda prodotto.
Pro:
- Catalogo vastissimo per donna, uomo, taglie forti, accessori e casa
- Tempi di ricezione degli articoli entro i 20 giorni
- Ottima qualità dei prodotti
Contro:
- Prezzi leggermente più alti di Shein
- Potrebbe essere necessario pagare la dogana
- Difficilmente le spese di spedizioni sono gratis
Romwe
Romwe è il gemello in rosa di Shein: il sito è uguale, le funzionalità sono le stesse, gli articoli provengono da fornitori simili, i tempi son quelli e persino le promozioni non cambiano.
E allora perché acquistare da Romwe? Per prima cosa ha dei prezzi leggermente più bassi di Shein, ma soprattutto è comodissimo quando un articolo su Shein è esaurito!
Pro:
- Nel sito ci sono tutte le funzioni già conosciute
- Le spedizioni gratuite sono molto frequenti
- Ci sono moltissimi codici sconto Romwe
Contro:
- Non ha le sezioni Curve e Casa
- Gli articoli sono di buona qualità ma non molto particolari
- Non ci sono le recensioni dei clienti
LightinTheBox
Lightinthebox è il figlio illegittimo di Shein ed Aliexpress: tutto il meglio dello shopping e della moda low cost cinese in un solo negozio. Troverai elettronica, accessori e oggettistica, ma il cavallo di battaglia è l’abbigliamento, specialmente abiti da sposa e da cerimonia.
Nella sezione abbigliamento potrai infatti trovare tantissimi articoli ma soprattutto potrai fartene fare uno su misura, ovviamente a prezzi stracciati
Pro:
- Catalogo infinito e possibilità di fare abiti su misura
- Prezzi davvero competitivi e tantissimi codici sconto Lightinthebox
- Molto buono il servizio clienti
Contro:
- I tempi di spedizione sono lunghi
- Bisogna leggere molto bene le descrizioni e le recensioni
- Non tutti i venditori sono affidabili
Yoins
Yoins è un altro dei siti uguali a Shein: troverai le stesse funzionalità, le stesse promozioni e, alle volte, anche le stesse modelle. I prezzi sono davvero molto bassi e la presenza di codici sconto Yoins è massiccia.
Un punto in più è sicuramente l’assistenza: appena accedi sul sito potrai chattare direttamente con il servizio clienti per ogni domanda. Finalmente!
Pro:
- Servizio clienti immediato, facile e reattivo
- Catalogo vastissimo: donna, curvy e uomo
- Ha dei prodotti non presenti nel catalogo Shein
Contro:
- Delle volte le consegne sono un terno al lotto
- Le soglie per le spese di spedizione gratuite sono alte
- Non c’è la sezione casa e animali
Bonprix
Bonprix è un negozio online di abbigliamento low-cost monomarca che punta all’inclusività nella moda: tutte le taglie e tutti i portafogli possono trovare il loro colpo di fulmine!
Le sezioni sono tante e davvero ben assortite: uomo, donna, bambino, abbigliamento prémaman, scarpe, accessori, qualcosa per la casa… e persino la lingerie, che è un vero punto di forza, specialmente se parliamo di plus size!
Pro:
- Tantissimi codici sconto Bonprix sempre disponibili
- Catalogo veramente molto ampio ed inclusivo
- Qualità dei capi superiore alla media
Contro:
- Le spese di spedizione gratuite hanno soglie d’acquisto alte
- Il servizio clienti potrebbe essere più veloce
Kiabi
Kiabi è un altro negozio monomarca che domina il mercato della moda low cost senza però dover rinunciare alla qualità: i prezzi bassissimi strizzano l’occhio a tutti e i capi d’abbigliamento sono davvero buoni!
Un po’ meno accattivante, forse, è lo stile, ma le collezioni in partnership con marchi come la Disney lo rendono davvero molto particolare!
Pro:
- La qualità dei capi è molto alta e ha un’ampia scelta nel catalogo
- I design in collaborazione con altri brand sono davvero notevoli
- Ci sono tantissime taglie disponibili, anche per uomo e bambino
Contro:
- I tempi di consegna sono spesso più lunghi di quelli indicati
- Il servizio clienti potrebbe migliorare
C&A
Probabilmente ti sarai imbattuta in questa catena di abbigliamento in uno dei loro vari negozi fisici sparsi in tutta Italia: il loro store online ha la stessa qualità, la stessa particolarità nei design ma non lo stesso prezzo.
Infatti, l’e-commerce, è ancora più conveniente grazie ai tantissimi codici sconto C&A disponibili sul sito! Non perdere le promozioni esclusive web per fare davvero ottimi affari!
Pro:
- I design dei capi sono molto particolari per tutte le sezioni
- Il reso è sempre gratuito e facile da fare
- I tempi di spedizione sono abbastanza brevi
Contro:
- L’ordine minimo è di 19€
- La consegna gratuita è solo sopra i 39€
Zaful
Se ti piace Shein non potrai non adorare Zaful e i suoi prodotti super-colorati e alla moda. Alcuni modelli sono molto particolari e vengono fatti in partnership con marchi famosi, come ad esempio la Marvel.
Il sito si rivolge principalmente a ragazze che arrivano fino alla L, per le più formose e per gli uomini ci sono delle sezioni davvero molto ridotte.
Pro:
- Articoli in tiratura limitata e di marca
- Tantissimi codici sconto Zaful
- Garanzia di reso gratuita sempre a 30 giorni
Contro:
- I prezzi sono leggermente più alti
- Le sezioni curvy e uomo lasciano a desiderare
- Le spedizioni gratis hanno soglie più alte
Airy
Il sito di Airy ti permette di fare spese senza distrazioni: scorri tra le tante sezioni (la maggior parte delle quali riporta a delle liquidazioni, delle offerte o degli sconti) e ti fai ispirare dai modelli.
La maggior parte degli articoli ha taglie oltre la XXL ma è sempre meglio controllare la tabella delle taglie e darle un po’ di margine d’errore in difetto.
Pro:
- Prodotti unici a prezzi bassi
- Tante taglie per gli articoli
- Tantissimi codici sconto Airy
Contro:
- Opinioni discordanti per lo store italiano e le consegne
- Poche recensioni degli utenti
- Tabella delle taglie poco accurata