Ottieni l'offerta
100% Successo
Ottieni l'offerta
100% Successo
Ottieni l'offerta
100% Successo
Ottieni l'offerta
100% Successo
Ottieni l'offerta
100% Successo
Ottieni l'offerta
100% Successo
Ottieni l'offerta
100% Successo
Ottieni l'offerta
100% Successo
Ottieni l'offerta
100% Successo
Ottieni l'offerta
100% Successo
Ottieni l'offerta
100% Successo
Ottieni l'offerta
100% Successo
Ottieni l'offerta
100% Successo
Ottieni l'offerta
100% Successo

Viaggiate rilassati, ci pensa Booking.com

Volete visitare un posto nuovo e non sapete come orientarvi tra le centinaia di opzioni disponibili per il pernottamento? Il servizio di Booking.com nasce proprio per accompagnare i viaggiatori nella scelta. Con la sua interfaccia semplice e le numerose offerte costantemente aggiornate, Booking.com opera con la massima trasparenza e serietà per liberare coloro che viaggiano da ogni possibile fonte di stress nell’organizzazione del proprio soggiorno. Booking.com presenta ai viaggiatori di tutto il mondo strutture di diverse dimensioni, marchi consolidati o realtà indipendenti, permettendo ai gestori delle strutture di incrementare le proprie attività raggiungendo un pubblico su scala globale, e garantendo ai viaggiatori la possibilità di selezionare i servizi desiderati e la fascia di prezzo che vogliono considerare.

Nata nel 1996 come una piccola start up olandese, è ad oggi una delle più grandi aziende di e-commerce attiva nel settore dei viaggi e del turismo. La mission di Booking.com è quella di rendere il mondo davvero alla portata di tutti, e lo fa investendo nella tecnologia necessaria ad offrire ad ogni viaggiatore esperienze memorabili che corrispondano ai criteri da lui selezionati. La piattaforma online raccoglie moltissime opzioni, dagli hotel ai B&B, dagli appartamenti alle ville, resort, campeggi, guest house, rifugi, ostelli e anche campeggi. È proprio questa grandissima varietà nell’offerta che la distingue da altri e-commerce che operano nel settore dei viaggi, come ad esempio il sito concorrente Airbnb, che è specializzato nell’affitto tra privati.

Gli utenti di Booking.com hanno accesso ai feedback lasciati dai viaggiatori che hanno precedentemente pernottato nella struttura. A differenza di altri portali, infatti, Booking consente di lasciare una recensione solamente a chi ha effettivamente soggiornato tramite la piattaforma, garantendo l’autenticità della valutazione e accompagnando ulteriormente l’aspirante viaggiatore nella sua scelta. Tradotti in 43 lingue, il sito e l’App (disponibile gratuitamente per iPhone, iPad e smartphone e tablet Android) costituiscono quindi una piattaforma seria e affidabile, con recensioni veritiere e un’offerta di oltre 28 milioni di unità totali.

Cosa ci piace 

  • Pagamento sicuro con carta di credito o direttamente in struttura
  • La possibilità di prenotare anche auto, taxi e attrazioni sul sito
  • L’attenzione dedicata al cliente tramite numeri verdi specifici e la velocità nel trovare una soluzione

Sconti sulle prenotazioni e upgrade per i viaggiatori abituali

Per i propri utenti più fedeli Booking.com ha creato Booking Genius, un programma di fedeltà a diversi livelli a cui è possibile accedere sulla base del numero di prenotazioni effettuate. Booking Genius parte dal livello 1, che richiede al viaggiatore di completare almeno 2 soggiorni entro 2 anni. Il programma consente di avere accesso a sconti personali e vantaggi come la cancellazione gratuita, la rimozione dei limiti di tempo a check in e check out, la possibilità di ottenere la colazione inclusa (anche se originariamente non inclusa nel prezzo) e upgrade nella propria prenotazione. Per accedere al programma è necessario creare un account personale su Booking.com e accumulare prenotazioni tramite questo, naturalmente la disponibilità dei servizi che vengono offerti dipendono dalle strutture che aderiscono al programma Booking Genius.

Gli incentivi di Booking Genius non finiscono qui. Succede infatti di frequente che gli abbonati ricevano e-mail che offrono loro un rimborso del 10% sull’importo speso, una volta conclusa la vacanza. Inoltre, navigando sul sito Booking.com possono comparire notifiche che invitano i viaggiatori a compilare i sondaggi proposti dalla piattaforma. L’avvenuta compilazione dei questionari premia gli utenti con crediti di viaggio e rimborsi del 10% sulla spesa.

Come prenotare un pernottamento su booking?

Il sistema di prenotazione su Booking.com è estremamente semplice ed accompagna l’utente passo per passo, chiarendo ogni eventuale dubbio. Sull’homepage del sito, incorniciato da un riquadro giallo, si trova il box di ricerca generico per gli alloggi, dove l’utente interessato può inserire la destinazione desiderata, le date previste del viaggio, e i dati sugli ospiti (precisando la presenza o meno di bambini e la loro età). Cliccando su “cerca” compariranno una moltitudine di risultati tra cui il viaggiatore potrà selezionare l’offerta preferita. Per orientarsi nella selezione è possibile inserire una serie di filtri, trovabili sul lato sinistro del sito web, sotto il box di ricerca. È possibile restringere la ricerca per fascia di prezzo, voto medio degli ospiti, posizione (utilizzando anche la funzione “Vedi sulla mappa”), tipologia di strutture e servizi offerti. 

Una volta individuata la struttura preferita è importante leggere tutte le informazioni fornite sulla pagina, concentrandosi in particolare sui tipi di stanza disponibili, la possibilità o meno di cancellare gratuitamente la prenotazione, se la colazione è inclusa o disponibile pagando un supplemento, e soprattutto controllare gli orari di check in e check out. Se si è soddisfatti della propria scelta si può cliccare su prenota, procedendo ad inserire i propri dati personali ed eventuali richieste speciali. Al momento di comunicare i dati per il pagamento il sito richiede di inserire le coordinate della propria carta di credito (sono accettate anche le Poste Pay) o del conto PayPal, è bene prestare particolare attenzione se questi servono a garanzia di mancata presentazione o se invece è richiesto il pagamento anticipato. Ci sono inoltre alcune strutture che accettano prenotazioni senza carta di credito, è sufficiente inserire l’apposito filtro nella casella di ricerca. Una volta conclusa la prenotazione il viaggiatore riceverà una e-mail con tutte le informazioni.

Come prenotare appartamenti?

Se si sa già che la propria preferenza è orientata verso la scelta di un appartamento e si vogliono escludere tutte le atre opzioni di soggiorno, sarà sufficiente specificarlo nei propri criteri di ricerca, selezionando l’apposito filtro nella casella di ricerca “Filtri più popolari”, che si può trovare sul lato sinistro del sito Booking.com.

Come accedere alla propria prenotazione?

In generale non è necessario stampare la propria prenotazione, la si può salvare in formato pdf sul proprio telefono oppure mostrarla tramite App. Qualora si desiderasse però controllarla di nuovo o effettuare delle modifiche, è possibile avervi accesso visitando il sito Booking.com ed effettuando il login con l’indirizzo e-mail e la password forniti al momento della prenotazione. Sulla pagina “Prenotazioni” (accessibile cliccando sul proprio profilo in alto a destra) si possono visualizzare le prenotazioni in corso e quelle passate, modificare e/o cancellare quelle in corso (solitamente entro 24 ore dall’orario comunicato per l’arrivo), previa verifica dei Termini di Cancellazione e delle clausole legate alla specifica struttura.