Erano appena gli anni 2000 quando Asos venne fondata a Londra, con l’idea di diventare un vero e proprio punto di riferimento per la moda giovani. 20 anni dopo, la mission è ancora quella, solo molto più in grande: il sito vende oltre 800 marche, tra cui la propria, e spedisce in più di 200 paesi in tutto il mondo!
Se è vero il loro motto secondo cui “nessuno fa la moda come la fanno loro”, è anche vero, però, che ci sono tantissimi siti che ti propongono grandi marche e collezioni speciali a prezzi convenienti: vediamo assieme la top 10 dei migliori siti come Asos!
SHEIN
Shein.com è uno dei più grandi concorrenti di Asos: nato in Cina, si è fatto conoscere in tutto il mondo per il suo carattere innovativo, i prezzi concorrenziali, i tanti saldi, le collaborazioni con grandi marchi e il suo servizio clienti.
Sul sito, o meglio ancora sull’app, potrai trovare abbigliamento per uomo, donna e bambini, accessori, cosmetici, cura della persona e accessori per la casa, tutto firmato Shein.
EMP
Se hai un’anima rockettara che ti consiglia sempre dei giubbotti in pelle o dei corpetti ben fatti, con EMP hai trovato un paradiso per il tuo shopping: abbigliamento, mascherine, accessori, accessori per la casa, oggettistica varia… il tutto condito con un bel po’ di spirito rock e culture pop!
Metallica, Nightmare before Christmas, AC/DC, Harry Potter, Supernatural: questi sono solo alcune delle linee originali che potrai trovare, senza dover nemmeno spendere una fortuna visti i tanti sconti!
BONPRIX
Da poco Bonprix è rientrata nella top 10 degli e-commerce in Germania ma da tempo ha conquistato il cuore dei clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo! Probabilmente il loro segreto non sta solo nell’eccezionale rapporto tra qualità e prezzo ma anche nella cura che hanno nel design e nelle varie linee proposte.
Si tratta infatti di un negozio monomarca che pensa davvero a tutti e a tutto: taglie forti, abbigliamento prémaman, scarpe, accessori, mondo dei bambini e della casa… a prezzi WOW!
H&M
H&M è uno dei negozi top per l’abbigliamento low cost, presente in tutta Italia, ma probabilmente ci sono due cose poco conosciute: la giusta pronuncia alla svedese e quante ottime occasioni si possono fare sul loro sito!
Il loro stone online, infatti, vende gli stessi articoli dei punti fisici, solo che con più sconti, come quello per l’iscrizione alla newsletter o al programma fedeltà!
KIABI
Un altro negozio monomarca in cui trovare un po’ di tutto a prezzi bassi è sicuramente lo store online di Kiabi: questa marca francese si è fatta strada anche nel nostro paese con tanti punti vendita fisici ma è sul sito che puoi trovare davvero delle belle offerte per la moda donna, uomo, neonato e bambino.
Oltre all’ottima qualità dei prodotti, una caratteristica delle loro collezioni sono le collaborazioni con famosi marchi dei videogiochi, dei film o persino con la Disney!
C&A
Presente nei più grandi centri commerciali d’Italia, questo marchio olandese è riconoscibile per il suo stile unico… oltre che per i prezzi molto bassi! Se te lo stai chiedendo, però, c’è un modo per risparmiare ancora di più da C&A: attraverso il loro store online e le tante offerte disponibili!
La scelta di abiti e di accessori è vasta e, nonostante qualche scivolone, la qualità dei prodotti è buona, e potrai anche prodotti in cotone Bio, completamente riciclabili e sostenibili.
SUPERDRY
Superdry è un marchio contemporaneo che si è fatto strada in oltre 100 paesi in tutto il mondo grazie al suo stile più unico che raro: un’anima vintage americana, una spruzzata di ispirazione grafica giapponese e un condimento di elegante stile inglese. Il tutto, ovviamente, su articoli di ottima qualità.
Nello store online troverai un originalissimo catalogo di abbigliamento uomo e donna, in grado di far risaltare il tuo look di tutti i giorni. Unica pecca? I prezzi sono un po’ altini, quindi fai attenzione alle promo!
ZARA
Un tempo Zara, come H&M, era uno dei negozi low budget più gettonati, ora che i prezzi si sono alzati, però, puoi continuare a fare ottimi affari attraverso il loro e-commerce monomarca!
Tantissimi prodotti di abbigliamento ed accessori per uomo, donna, bambino e per la casa con la qualità tipica del marchio. Occhio però che una cosa non è cambiata: le taglie non sempre sono proprio per tutti!
ZAFUL
Specializzato nell’universo dell’abbigliamento femminile, Zaful è un nuovo e-commerce che sta spopolando online: i suoi modelli alla moda, con colori e linee accattivanti, riescono a fare breccia nei cuori dei clienti ma non nel portafoglio, visti i prezzi bassi!
21BUTTONS
Non si tratta di un vero e proprio e-commerce ma di un perfetto ibrido tra fashion store e social media: 21buttons è un’idea rivoluzionaria che ti offre una piattaforma sociale dove seguire gli stili che ti piacciono di più o di farti seguire, creando il tuo stile unico.
Niente più ore a ricercare un articolo: ti basterà farti ispirare dalle tue influencer preferite, cliccare sul prodotto e 21buttons ti rimanderà direttamente allo shop!
Indubbiamente Asos ci ha abituati più che bene con il suo shopping online, però come vedi le alternative sono tantissime e più che valide (oltre che sicure). Ne conoscevi già qualcuna?
Dagli store più di nicchia alle grandi catene di abbigliamento low budget che sbarcano online: le possibilità di creare il tuo outfit perfetto sono tantissime, e allora cosa aspetti per riempire il tuo armadio con una piccola spesa?